[Soci SLIP] musei, parchi natuali, tag semantici e wikipedia

Fabrizio Gulino sfarzo a archivio.it
Mer 5 Dic 2007 13:34:23 CET

Alex Comba ha scritto:
> Posta pure...mi piacerebbe dargli un'occhiata. Più che altro sarei
> interessato a vedere un pò di codice per capire la matematica che ci
> sta sotto...
> Ho dato un'occhiata MOLTO veloce a http://it.semapedia.org/ e se non
> erro è possibile generare tag semantici di pagine appartenenti solo a
> wikipedia.
> Se volessimo ad esempio creare un tag semantico per SLiP contenente il
> suo URL, come potermmo muoverci?
> Pensate...al prossimo LD, potremmo affiggere locandine con il nostro
> tag semantico :-D

La cosa carina, è che se te le crei tu, ci metti dentro quello che vuoi.
Puoi usarle marchiare i tuoi libri con i tuoi dati (una sorta di
ex-libris), puoi farci un vcard, così il cel oltre che a riconoscerla,
ti chiede se vuoi salvarla nella rubrica. Se ci metti un url, se vuoi ti
apre direttamente il browser del tuo palmare.

allora:
per iniziare qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR
Le librerie (purtroppo il sito è in Giapponese, ma la documentazione
c'è  anche in inglese
http://www.venus.dti.ne.jp/~swe/program/qr_img0.50g.tar.gz