[Soci SLIP] musei, parchi natuali, tag semantici e wikipedia

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Mer 5 Dic 2007 13:13:59 CET

On Dec 5, 2007 10:03 AM, Fabrizio Gulino <sfarzo a archivio.it> wrote:

> [...]

Questa "cosa" dei tag semantici è davvero interessante!!!

ho > Li sto usando (qrcode,mobile code o come dir si voglia) su un progetto
> di condivisione delle informazioni e social network e sembrano
> funzionare bene. C'è una libreria php/per per crearli, se a qualcuno
> interessa, posto illink del progetto.

Posta pure...mi piacerebbe dargli un'occhiata. Più che altro sarei
interessato a vedere un pò di codice per capire la matematica che ci
sta sotto...
Ho dato un'occhiata MOLTO veloce a http://it.semapedia.org/ e se non
erro è possibile generare tag semantici di pagine appartenenti solo a
wikipedia.
Se volessimo ad esempio creare un tag semantico per SLiP contenente il
suo URL, come potermmo muoverci?
Pensate...al prossimo LD, potremmo affiggere locandine con il nostro
tag semantico :-D

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198