[Soci SLIP] Vedere i DVD con Debian/Ubuntu

Mar 4 Dic 2007 11:33:59 CET

Il giorno mar, 04/12/2007 alle 11.17 +0100, luca ha scritto:
> Ubuntu contesta i programmi non opensource... figuriamoci se accetta di
> mettere dentro la sua distro qualcosa proprietario e non conforme con la legge
> di una nazione come gli usa..

E si vero,
nelle sezioni non-free e partner man mano che nasce nuovo software
libero, viene fatto fuori il corrispondente sw proprietario.

Ad esempio da quanto VirtualBox è usabile, hanno fatto fuori
vmware-player :)
Hanno cmq mantenuto i moduli del kernel se non erro. per dare la
possibilità alla gente di installarsi il player in caso di necessità.

E hanno mantenuto vmware-server sui repositori commerciali in attesa mi
pare di caratteristiche analoghe di virtualbox.

Però è bello questo modo di vedere le cose, o per lo meno...rispecchia
il mio: "Se non esiste software libero analogo e di qualità, non
costringiamo la gente ad usare software scadente. Ma nel momento in cui
di sw proprietario non ce n'è bisogno...non lo proponiamo più".

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com