[Soci SLIP] sparizione cartella utente

luca luca a archivio.it
Lun 3 Dic 2007 11:35:20 CET

a me succede una cosa simile su un computer multiboot linux
avvio la macchina seleziono la distribuzione e.. dando reboot da terminale
quando si blocca... poi riparte chiedendomi utente ecc ecc. Visto che
l'installazione di diversi linux l'ho fatta a naso davo la colpa al grub
replicato.. Ovvero ho un'installazione con un grub che rimanda a dei dischi si
cui probabilmente ci sono installati alti grub per cui il primo grub lancia
non una linux.image ma un altro grub e... va in pallone. Dando reboot lui fa
ripartire il grub sulla partizione del sistema operativo scelto e... arriva
fino in fondo.
Non è che nella nuova installazione hai sovrapposto la nuova installazione
sulla vecchia... lasciando questa sul disco? o perlomeno lasciando il veccho
bootloader?