[Soci SLIP] sparizione cartella utente

Andrea M. nitrotnt a email.it
Lun 3 Dic 2007 11:26:00 CET

Ciao a tutti
questa mattina, come ogni lunedi, mi deve andare qualcosa storto: accendo il
mio bel computer a metà caricamento del SO(ubuntu 7.10 installato 1
settimana fa) mi da una shell di root e si ferma. Anche il mio portatile
faceva cosi bastava dare ctrl+alt+canc e continuava..infatti anche questa
volta e bastato quello per farlo continuare.
Arrivato al login seleziono il mio utente do la password e mi compare un
allegro quadratino che mi avvisa che "non riesce a trovare la cartella
/home/andrea e se voglio posso provare con la cartella /..".
Preso dal panico accedo con un terminale e vedo che dentro a /home é tutto
vuoto!!Giusto per essere sicuro controllo partendo con una live ed
effettivamente la mia cartella "andrea" è scomparsa.
Premesso che non ho fatto nulla di particolare l'ultima volta che l'ho
utilizzato, a parte installare aggiornamenti e un programmino(installato piu
di una volta, mai dato problemi) e che il computer si è un po vecchiotto ma
l'hd avrà 1 mese di vita...cosa può essere successo secondo voi?

Andrea

 Sponsor:
 Fiorucci Pin-Up Collection: scopri le nuove fragranze e...vinci 1000 Euro
di shopping in limousine!

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7261&d=20071203