[Soci SLIP] non riesco ad installare ubuntu 7.10 alternate

Dom 2 Dic 2007 09:39:09 CET

Il giorno sab, 01/12/2007 alle 23.24 +0100, greghy#90 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> questa mattina ho segnalato ad alcuni di voi che non riesco ad
> installare Ubuntu 7.10 sul computer su cui ho Linux quindi sono fermo
> alla versione 6.06 (che mi dite essere MOLTO vecchia) ho segnalato che
> il cd di installazione che avevo scaricato mi dava l'errore che è
> descritto qui ( http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=294773). Mi
> avete quindi suggerito di scaricare la versione alternate che è molto
> più leggera e con meno problemi di quella live; detto fatto: l'ho
> scaricata. Ma quando ho cercato di reinstallare Ubuntu 7.10 di nuovo
> [...]

Ciao,
penso tu non abbia guardato bene, nel forum la soluzione c'è, ovvero
devi appendere la stringa "all_generic_ide" tra i parametri del boot del
sistema.
Per fare ciò, lancia l'installazione, selezioni la lingua e poi premi
F6, a quel punto al posto di "--" metti quella stringa.

Da quanto leggo è un baco che è stato risolto. quindi nelle prossime iso
dovrebbe essere ok.

Se incontri ancora problemi facci sapè

--
Davide Corio