[Soci SLIP] gnome impallato

luca Archivio luca a archivio.it
Mer 22 Ago 2007 11:30:00 CEST

sto impazzendo dietro a delle periferiche di archiviazione dati
collegate via USB
Il bello è che i problemi non li ha solo Ubuntu ma anche winzozz, ho
delle periferiche che funzionano su uno e non funzionano sull'altro e
viceversa con altre
Ieri sera stavo cercando di copiare degli mp3 da un lettore della
creative sul linux, l'inerfaccia è USB2 alcuni file li copiava a
velocità normale altri.. si bloccava dando più di un ora al
completamento dell'operazione. Copiandoli singolarmente la velocità
aumentava e cosi' ho iniziato a copiarli a piccoli gruppi fino a
quando... si è bloccato tutto, avevo due finestre di due salvataggi da
lettore mp3 a computer in corso... bloccati e non c'era verso di
interrompere la copia.
Da perfetto newbie ho pensato di avviare il monitor di sistema di gnome
per cercare di stoppare i due salvataggi, avendo l'abiudine che in
winzozz quando stoppi explorer lui subito dopo si riavvia... cosi' ho
fatto. Poi ho spento il computer per andarmene a casa.
Al riavvio... mi trovo con il desktop senza sfondo (non c'e' la foto ma
solo il colore di sfondo) le due barre sopra e sotto sono a posto non
viene visualizzata nessuna icona delle cartelle e dei file salvati in
/home/luca/Desktop. Ho provato a riavviare piu' volte il computer, a
stoppare e riavviare gdm da terminale, ho provato a togliere
l'impostazione di gnome che salva le applicazioni aperte della
precedente sessione di lavoro e riavviare il tutto, ho provato a
cambiare utente... nada de nada
continua a non visualizzarmi nulla sul desktop ad eccezione delle due
barre di controllo in alto e in basso.
Qualcuno sa come risolvere la cosa?