[Soci SLIP] OpenOffice Base

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Lun 30 Apr 2007 08:54:28 CEST

Davide Corio wrote:
> si
> boh :)

> Sto per ricompilare su Ubuntu 7.04, usando i sorgenti di Ubuntu,
> altrimenti è un pasticcio ricreare i debs dopo.

La versione originale, usa come packager quello della distro su cui
viene compilato. In Debian produce deb, non rpm.

Non ho Ubuntu, ma da qualche parte nei sorgenti dovresti avere una
cartella ooo-build/patches/src680 e un'altra "ooo-build/distro-configs".

La prima contiene una parte del set di patch e un file di testo "apply"
scritto con una sintassi speciale, con l'elenco dei patch da applicare
diviso per distro, mentre nella seconda ci sono varie configurazione di
parametri per configure per le varie distro (FC non è tra queste però).

Probabilmente avrai bisogno di un bel po' di "-dev.deb", quando qualche
tempo fa avevo provato con Debian (dic/gen), il controllo delle
dipendenze per compilare non era a posto. Non so in Ubuntu.

Inoltre tendono a compilare tutto, cioè tutte le lingue disponibili:
diventa eterno!

> In Fedora compilano con il gjc e non hanno problemi con Base :(
> Sto giusto guardando cosa fanno...

dicevano gjc, ma quando facevi: javac -version ottenevi qualcosa di
molto simile a questo:

Eclipse Java Compiler v_677_R32x, 3.2.1 release, Copyright IBM Corp
2000, 2006. All rights reserved.

che è lo stesso che uso io per la mia versione compilata privata (senza
quel bug di cui sopra), mentre quella compilata per lavorare "upstream"
uso Sun Java (1.5.0_10).

Elenco dei tools usati per compilare OOo qui [1].

Io uso:

- per mio OOo emulo di Debian: gcc 4.1.2 20061115 (compilazione con
ottimizzazione diversa da Debian, quella originale poneva problemi) ed
eclipse 3.2.1, gij

- per OOo debug, generazione e verifica patch e sviluppo per upstream:
gcc 4.1.2 20061115 e Sun Java sia compilatore che interprete.

Mentre qui [2] la serie di articoli sullo sviluppo OOo.

Ciao.
--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it