[Soci SLIP] rEFIt [Era: Talk su Bacula]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 26 Apr 2007 09:08:49 CEST

Alle 14:22, mercoledì 25 aprile 2007, Fabrizio Sanmartino ha scritto:
> Se per caso ne hai ancora uno a portata di mano  mi servirebbe un cd
> di boot di refit, giusto per sicurezza mentre tento di capire come fà
> linux a partire attualmente :-)
Purtroppo l'unico che mi ero fatto non so più dove sia. Al tempo per
masterizzarlo avevo usato Toast su OSX (perché K3B non ne voleva sapere, sarà
pure un'immagine ISO come dicono sul sito, ma il comando "file" la pensa
diversamente). Comunque penso che mettendogliela su da linea di comando con
cdrecord (wodim) si riesca a fargliela digerire, al momento non ho sottomano
CD vergini quindi non posso provare.

$ gunzip rEFIt-0.9.cdr.gz
$ su
# wodim -v speed=2 dev=2,0 rEFIt-0.9.cdr

Ovviamente dev=2,0 te lo devi mettere a posto in base al tuo hardware,
vedi "man wodim".

--
---
Virtual Bit di Lucio Crusca