[Soci SLIP] temi da trattare negli howto

Alex palexster a gmail.com
Mar 17 Apr 2007 15:38:13 CEST

Il problema è annoso e non solo per questo LUG da cui faccio parte solo
da pochi mesi, ma penso che si riproponga un po' ovunque. Da una parte
si deve avere tutti la possibilità di crescere a livello di conoscenze,
dal newbye più inesperto, all'utente "mezzano" ai Guru. Il discorso è
proporre attività diversificate per coloro che non hanno mai gestito un
desktop linux, per coloro che l'hanno gestito ma che vorrebbero magari
saperne di più per gestirlo meglio o per capirne qualcosa di più, o
ancora  coloro che con GNU/Linux ci gestiscono l'azienda o ci mangiano
la pagnotta.
Il discorso è capire secondo me, veramente, come è composto il nostro
LUG per capire veramente quali sono le esigenze più pressanti della
maggior parte degli associati.
Non è da sottovalutare poi il Corso 07 che sta facendo Lucio, e che (
anche se a volte giochicchio a KOLF durante le dispute filosofiche su
Debian) mi ha permesso di conoscere potenzialità vere e proprie che non
sapevo Linux avesse.
Penso sarebbe carino fare una cosa tipo POLL sul sito dove si vota dopo
essersi loggati, l'argomento più gradevole del successivo Talk.

Saluti

Alex Palex