[Soci SLIP] quadratino nero nel desktop all'avvio

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 16 Apr 2007 09:30:53 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Sul mio pc di casa capita una cosa simile quando cancello caratteri da
> un text field qualsiasi fatto con le gtk.
>
> Ma ho già visto che il problema scompare cambiando versione dei driver
> nvidia.
>
> Potrebbe essere lo stesso problema? Provato con versioni diverse del
> driver della scheda? (che scheda è?)

con un lspci -v esce fuori questo..

01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Rage Mobility
P/M AGP 2x (rev 64) (prog-if 00 [VGA])
        Subsystem: IBM Unknown device 0182
        Flags: bus master, stepping, medium devsel, latency 66, IRQ 11
        Memory at f5000000 (32-bit, non-prefetchable) [size=16M]
        I/O ports at 3000 [size=256]
        Memory at f4100000 (32-bit, non-prefetchable) [size=4K]
        [virtual] Expansion ROM at 20000000 [disabled] [size=128K]
        Capabilities: [50] AGP version 1.0
        Capabilities: [5c] Power Management version 1

a dire il vero ho notato che tutte le volte che apro un menu' per
qualche secondo mi visualizza una ripetizione di icone del tema... prima
di visualizzarmi il menu'..
ho appena finito di cambiare i temi di xfce per verificare che non fosse
una puttanata che esce fuori dal tema che mi sono creato ma...
riavviando c'e' lo stesso problema.
ora provo a installare un altro gestore desktop.. e poi vi dico :o)

per ora... grazie per l'aiuto!!
ciao
Luca