[Soci SLIP] quadratino nero nel desktop all'avvio

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 13 Apr 2007 07:21:38 CEST

Alle 23:52, giovedì 12 aprile 2007, Davide Corio ha scritto:

> Io davo per scontato che fosse stato fatto ma che non fosse bastato :)

Non era stato fatto e comunque non è bastato (vga=791 non c'è mai stato). In
realtà pare che il framebuffer non abbia nulla a che vedere col problema. Ho
visto cosa succede: il quadraditino "nero" è in realtà un quadratino "sporco"
che non appare subito all'avvio di X ma appare solo dopo quando si avvia il
window manager. Se dovessi dire a cosa è legato, direi che sembra un
rendering fatto male dell'area di un'icona, come se l'icona venisse disegnata
ma prendendo i dati dei pixel da /dev/urandom. Ho detto a Luca che faccia la
prova di mettere un altro WM per vedere se la situazione cambia.

Ciao,
Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca