[Soci SLIP] Debian installata all'ultimo Lip

Gio 12 Apr 2007 10:03:13 CEST

Il giorno gio, 12/04/2007 alle 01.28 +0200, Lidia ha scritto:
> Non si avvia gdm e sono costretto a fare il login da riga di comando,
> avviando in un secondo momento kdm (probabilmente per un qualche comando
> che zio sam a messo ma che non ha tolto)

# apt-get remove --purge gdm kdm
# apt-get install kdm (o gdm se ti piace di più)

> Non so come aggiungere la risoluzione 1280x1024 che non appare nelle
> impostazioni del display

apri /etc/X11/xorg.conf, vai al fondo e cerca la riga commentata con
1280x1024 e cancella quella con solo 1024x768

> Non si sente l'audio

# apt-get install alsa-utils
# alsaconf

> Non monta nessun disco a parte le chiavette e la partizone ext3

Con Gnome scommetto che funzionerebbe :)

> pppoe per configurare internet non funziona (il comando sudo pppoeconf
> in ubuntu per capirci)

# su
$ pppoeconf

> la konsole come comandi non riconosce neppure ifconfig(oppure c'è l'ha
> con me quando gli digito ifconfig e gli do' invio)

# su
$ ifconfig

oppure

# /sbin/ifconfig

> In attesa di vostre molteplici soluzioni vi ringrazio comunque per la
> serata passata sopra il mio computer, forse però bisognava installare
> qualche pacchetto in più.
> Attendo vostra risposta

Penso che Debian non sia la distribuzione che fa per te.
Richiede una cerca familiarità con il sistema

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 0113716911   http://www.redomino.com/