[Soci SLIP] decreto pisanu e wifi nelle scuole

Fabrizio Gulino sfarzo a archivio.it
Mar 26 Set 2006 09:27:31 CEST

Buongiorno a tutti.
Vi pongo un problema che mi è stato richiesto di gestire: magari
qualcuno l'ha già affrontato.
In pratica sto seguendo un progetto in cui si vorrebbe installare una
rete wireless in un liceo, per permettere l'accesso ad internet via
wi-fi agli studenti. L'accesso averrebbe previa autenticazione, magari
usando matricola + passwd.
La domanda è questa: i presidi dovranno cmq Inviare al Ministero delle
Telecomunicazioni la comunicazione prevista dall’art. 25 del Codice
delle Telecomunicazioni +richiedere la licenza al questore, come una
qualsiasi attività pubblica che offre ai suoi soci un serivizio di
accesso ad internet? Sulla mailling list di sikurezza.org ho letto che
gli studenti sono equiparati ai dipendenti e quidni non sarebbe necessario.
Inoltre il decreto pisanu prevede di tenere fotocopia dei documenti. Gli
istituti scolastici, non sono sicuro che abbiano copia cartacea di un
documento d'identità di ogni studente, ma in ogni caso penso abbiano
altri documenti altrettanto validi, per stabilire l'identità dei propri
studenti.

Forse il tema è un pò fuori dal topic di questa lista, ma magari
qualcuno ha già affrontato il problema e può darmi qualche "dritta"!

Grazie a tutti.

--
Fabrizio Gulino
Email assistenza: supporto-clienti a archivio.it

Progetto Archivio S.r.l
www.progettoarchivio.it
Tel 0121-30.35.44
Fax 0121.30.31.91