[Soci SLIP] wiki

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 21 Set 2006 21:50:36 CEST

Lucio Crusca ha scritto:
> Mi sembra che ci siano alcuni problemi ricorrenti per alcuni utenti a fare il
> login sul nostro wiki

Se il problema fosse generale, penserei che ci fosse un problema nel
wiki. Visto e considerato che capita solo a qualcuno, sono portato a
pensare che ci sia un problema tra tastiera e sedia (lo so, risulto
antipatico).

> tasto "spediscimi una nuova password" che magari non funziona

Quel tasto funziona benissimo, a patto che al momento della
registrazione sia stato inserito un indirizzo email valido (errore
piuttosto ricorrente, in fondo: forse ricorderete che qualche mese fa
era venuto fuori che per non aver specificato un indirizzo email... ero
rimasto "chiuso fuori" anche io ^_^;;;)

L'amministratore, per vedere quale indirizzo mail è stato specificato al
momento della registrazione, deve guardare nel db (la tabella users,
direi). Da quanto ricordo l'utente slip sul server ha accesso ftp, ma
non ssh, quindi non posso accedere direttamente al database. Alberto
correggimi se sbaglio (e se non sbaglio: daresti un'occhiata alla
tabella users? grazie).

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
http://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index