[Soci SLIP] LINUX DAY - idea

luca Archivio luca a archivio.it
Ven 1 Set 2006 11:51:02 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Più che l'applicativo in se è utile sapere che apparecchiature si può
> usare. in quanto i ladri di certo non vengono a rubare in pieno giorno e
> con condizione di illuminazione adeguata a far funzionare una webcam.
>
> Penso che per questi scopi sia necessario una videocamera ad infrarossi.

Si possono collegare le stesse telecamere che si usano per i sistemi
professionali... e ci sono anche quelle a infrarossi passive e con
illuminatore a infrarossi (normalmente per diminuire i costi.. si usano
le seconde) l'unico neo delle telecamere a infrarossi e che non vedono i
colori e sono in bianco e nero.
E' chiaro che non puoi usare la webcam che usi per le videoconferenze
;o) per il resto... ci sono quelle a ottica fissa, quelle con
l'autofocus, con il motion control ecc ecc ecc
e il costo non e' per nulla alto.. basta sapere dove andare a
raccattarle :o)
ciao