[Soci SLIP] Apache - MPM Worker

roure63 a inwind.it roure63 a inwind.it
Mar 3 Ott 2006 10:05:54 CEST

non è colpa mia, è una cagata che hanno qui in sanpaolo.
in sostanza è un'autenticazione su ldap (esistono già migliardi di modi, ma  loro si sviluppano un modulo...).
ad ogni richiesta che arriva al server, se nell'url è presente una location specicata nell'httpd.conf, il plugin interviene e contatta i vari server preposti, che a loro volta contattano il domain controller e il suo active directory. autentica l'utente, ne tira fuori il profilo e mi rimanda il tutto, in modo che l'applicazione a cui apache fa da frontend riesca a "decidere" se sei autorizzato o meno ad usarla.

il problema è che "ogni tanto" (e completamente a caso, o almeno così sembra, ma probabilmente non è) sto plugin impazzisce e dice che non riesce più a leggere la configurazione dal file httpd.conf (la legge ad ogni richiesta!!!). e contemporaneamente i thread in idle si esauriscono e mi si imputtana tutto: soluzione riavvio del servizio.

l'idea che mi era venuta era di "dedicare" i trhead al plugin, in modo che se si bloccano mi lasciano comunque gli altri in grado di lavorare così posso "con calma" togliere la macchina dal pool di quelle bilanciate, riavviare il servizio e reinserirla senza un evidente disservizio.

era solo un'idea (considerando che il codice di sto plugin l'ho ereditato e i commenti che ha dentro sembrano quelli che si fanno al mercato sul conto del governo: pieni di contraddizioni).

ciao Lucio, un bacione!!!
ciao a tutti

andrea