[Soci SLIP] problemi con la stampante (HP psc 1317) in Debian

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Mar 21 Nov 2006 14:03:27 CET

Ciao a tutti,

innanzi tutto ringrazio chi venerdě sera ha cercato di capire qualcosa
del mio problema con la stampante.

Il caso: in Debian testing non riesco a stampare in formato landscape
con Acrobat Reader 7.0.8 un documento prodotto in landscape, sia
prodotto da altre applicazioni che con la funzione di esportazione di OOo.

Ho proseguito con le prove e ho scoperto che il mio problema di stampa
sparisce se stampo come root.

Forse č qualcosa che ha a che vedere con il flag RunAsUser eliminato in
cups (e pached in modo diverso nelle due distro) e/o il packaging
cupsys-bsd di Debian (quello che vuole Acro).

Ho ricontrollato:
- in FC5 (cups 1.2.5) stampo senza problemi come utente normale
- in Debian (cupsys 1.2.5) stampo solo se root.

Se l'applicazione non č Acrobat Reader (kpdf), posso stampare senza
problemi, ma non eseguono riduzioni in scala del PDF (cioč non so come
stampare una pagina A3 in foglio A4).

Acro Reader sembra essere l'unica applicazione che scala i PDF, o ne
esiste qualcun'altra che non conosco?

Al momento non sono bloccato, non appena ho un po' di tempo cerco di
capire qualcosa sulla configurazione di cups, al momento in entrambe le
distro č quella di default.

--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it