[Soci SLIP] Nuovo sistema Operativo pinerolo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 19 Nov 2006 01:54:00 CET

Alle 20:44, sabato 18 novembre 2006, Lidia ha scritto:
> Ma avete mai pensato alla possibilità di creare un S.O. tutto nostro?
La prima volta che l'ho pensato avevo 14 anni. Oggi ne ho 33 ed uso i sistemi
degli altri... la verità è che scrivere un sistema operativo è tutt'altro che
semplice, richiede un sacco di tempo ed i primi risultati apprezzabili li
vedi quando riesci a fare il porting di sauerbraten.

Il problema principale che vedo e che per 19 anni mi ha convinto che non era
il caso di provarci è che non ho nessuna idea innovativa da mettere in un
sistema operativo e quelle idee secondo me innovative che ho avuto ho sempre
trovato il modo di implementarle sui sistemi operativi già esistenti, quindi
con uno sforzo notevolmente minore.

Ciò non toglie che se tu hai un'idea innovativa in cui credi, la cui
implementazione richieda la scrittura di un nuovo sistema operativo... beh,
in quel caso se ne potrebbe parlare. :)

Lucio.