[Soci SLIP] Ancora ADSL

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 5 Nov 2006 16:25:15 CET

Citando Lidia:
> pppconfig che però mi chiede l'indirizzo ip ma io come faccio a
> saperlo?E' lo stesso di windows?

si, l'indirizzo ip dipende dalla connessione, non dal sistema
operativo scelto. nei contratti più semplici viene gestito
direttamente dal provider.

in ogni caso non penso sia possibile rispondere a queste domande sul
modem attraverso delle semplici mail: ti conviene portare modem e pc
presso la sede SLiP in modo tale che qualcuno ti aiuti a configurarli
di persona; oppure portare un tecnico SLiP presso il tuo modem e pc...
in sintesi: per smazzare una roba del genere è necessario averla sotto
gli artigli.

ti chiederei inoltre di smettere di creare nuovi thread in quanto la
tua domanda è chiara e cristallina anche se non la ripeti 3 volte a
distanza di poche ore, ma risulta complicato risolverla con i dati
forniti. e soprattutto a distanza. se non ricevi risposte non è tanto
perché non abbiamo voglia, quanto perché non è semplice. tipo: io non
lo so fare e per scelta resto ben lontano da quel tipo di modem,
perciò consigli tecnici non te ne posso dare.

> attesa di una risposta pongo un quesito:MA SECONDO VOI  COM'È LA
> NUOVA UBUNTU??

per favore: non scrivere tutto maiuscolo.
in ogni caso istallerò la nuova ubuntu domani sera e inizierò a
farmene un'idea. poi ti dirò.

ciao.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore