[Soci SLIP] sendmail, SuSE e load average

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Sab 4 Nov 2006 11:02:37 CET

Ricordate questo?
> [...] Potrei restartare samba adesso che è notte, in modo tale
> da liberare memoria dei processi appesi ...TLIKKETE TLIKKETE...
> failed??? [...]

Accadeva ieri notte alle 23.30, dopodiché il load average passava da
97 a 130 e io mi complimentavo per aver peggiorato la situazione
^_^;;; Visto che samba non si era fermato, ho fatto gli ultimi
controlli e sono andato a dormire... Stamattina mi sono svegliato con
load average = 1 (evviva) e il server samba spento (AAAARGH!). Si vede
che ci ha messo un po' a fermarsi e poi nulla lo ha fatto ripartire:
il restart ha iniziato lo stop, ma poi ha fallito lo start, così
quando lo stop è terminato... non c'è stato nessuno start. OK, adesso
è a posto (in un modo o nell'altro). Buono per il futuro.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index