[Soci SLIP] gente, la domanda è questa

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Ven 3 Nov 2006 21:58:03 CET

Ho guardato la discussione partita dal post di beppe grillo ma ho
preferito iniziare un thread diverso, in quanto la mia domanda non è
mica complicata:

premessa:
* il mio capo è patner microsoft (e patner di vari cosi simili che
mirano al monopolio ma non sono altrettanto capaci)
* svolgo il mio lavoro usando per il 90% del tempo solo software
libero, ma dalla prossima settimana scenderò al 80%
* i miei colleghi pensano più a obbedire che a scrivere software
* in effetti, non sanno scrivere software
* quelli che dovrebbero saper scrivere software, si dicono incapaci di
smazzare il codice sorgente di Mozilla Thunderbird

note:
* il mio capo sa che "un imprenditore presente su questa mailing list"
gli ha fregato un contratto usando software libero... e rosica :) e
devo dire che non sono per niente dispiaciuto
* nel mio lavoro devo fare di tutto: dal cambio dei toner delle
stampanti allo scrivere il software di gestione delle presenze dei
dipendenti (e non è detto che abbia le conoscenze per fare queste
cose: improvviso) (trapa, al linux day si è visto che un po' so
improvvisare ^_^;;; )

PROBLEMA:
* come faccio a convincere il capo che la via del software libero è la
strada migliore e pertanto non deve proporre il software scritto
dall'azienda del cugino (700euri/anno) bensì darmi modo di adattarne
uno già presente e libero? (ponendo di metterci una settimana, costo
meno di 700euri... e pensandoci, non è che me ne posso vantare...
vabbè...)

...suggerimenti?

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore