[Soci SLIP] Discussione su blog Beppe Grillo

Gio 2 Nov 2006 10:22:45 CET

Il giorno gio, 02/11/2006 alle 10.10 +0100, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Questi sono solo 6 punti... ora... c'è una soluzione a questi
> problemi? Si! diavolo! SI SI SI il software libero! ma SOLO il
> software non basta. Ci vuole un cambiamento di mentalità, di cultura,
> di approccio e anche un cambiamento notevole nel mercato del software
> e dei servizi.

E sta cambiando radicalmente:
http://distrocenter.linux.com/article.pl?sid=06/10/19/2039251&from=rss

Ma ovviamente ci sono persone che sostengono che pagare gli sviluppatori
Debian per fare il loro lavoro va contro l'etica!! (vedere la lista
debian-italian)

Le aziende chiedono affidabilità e assistenza.
Le grosse aziende che per i server usano GNU/Linux usano quasi sempre
Novell Linux o RedHat perchè queste (almeno sulla carta) gli forniscono
assistenza continua e non lasciano a piedi nessuno.

E' notizia fresca che la Promise ha "aperto" i chipset delle sue schede.
Questo è quello che intendo!!

Conciliare un business con il software libero.
Avendo a disposizione le specifiche di una periferica gli sviluppatori
possono lavorare a stretto contatto con l'azienda che fornisce
l'hardware e viceversa.
E questo garantirà una maggiore qualità del prodotto.

Novell gestisce lo sviluppo di Gnome a stretto contatto con la comunità
di sviluppo e "FINANZIA" lo sviluppo di Gnome.

Da quanto Novell ha iniziato a supportare lo sviluppo di Gnome, le cose
stanno migliorando parecchio perchè c'è gente che può permettersi di
passare tutta la giornata sullo SVILUPPO DI SOFTWARE LIBERO, e portare a
casa la pappa ai suoi figli.

Siamo sicuri che il pensiero aziendalista...o meglio, come dico io...più
organizzato, non si possa conciliare con il software libero? :)