[Soci SLIP] e poi dicono che GNU/Linux ècomplesso...

Dom 14 Maggio 2006 16:05:06 CEST

Il giorno dom, 14/05/2006 alle 12.43 +0200, Giuliano Enrico ha scritto:
> questo e male poiche se hai un nemico e non sai come si comporta
> dificilmente potrai sconfiggerlo.

Uno strumento di lavoro, non deve mai essere tuo nemico...altrimenti è
meglio che cambi lavoro :)
Ed è per questo che quando ho iniziato a lavorare in informatica la mia
scelta è ricaduta su GNU/Linux.
Altrimenti mi bastavano un PC con Windows,IE e Outlook e per dover stare
dietro all'antivirus avrei preferito reinstallarlo ad ogni problema.

> per quanto rigurda l'installazione devo dire che ha raggiunto dei livelli
> stupefacenti.con una compatibilita'a ritorso impressionante,ha risolto molto
> bene il problema dei modem,migliorando i drive generici.

Sicuro che è il sistema operativo a supportare l'hardware?
Windows XP, se eliminiamo i driver forniti dai produttori di hardware ed
inclusi direttamente nel disco di installazione

> no ti consiglioo di non farlo

Che sia libero o proprietario, se un software lo uso, lo pago...
Anche perchè...il costo di licenza di Windows XP è irrisorio.

> siccome potrebbe essere una sviolinata a favore di winxp dico:
> ho scaricato l'ultima versione di eduknoppix per mia figlia
> che considero un capolavoro.

Un conto è scaricare queste distribuzioni per utilizzarle come
giocattolo, un altro è utilizzarle e diffonderle sia in ambito desktop
che in quello server, per fare in modo che gli utenti GNU/Linux
aumentino e i produttori di hardware e software siano invogliati ad
investire

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com