[Soci SLIP] e poi dicono che GNU/Linux è complesso...

Sab 13 Maggio 2006 19:31:17 CEST

Ho appena installato Windows XP Professional su un HD di recupero per
poter utilizzare un software che necessità di questo simpatico sistema
operativo.

Stiamo parlando di Windows XP Professional e non di Windows 98...
E' l'ultima versione disponibile in commercio, in quanto Vista uscirà
l'anno prossimo.

L'ho installato su un PC di 5 anni fa, un P3 con 512MB di ram e hardware
comunissimo.

Beh...non mi vede il controller USB 2.0, quindi non riesco a scaricare
il software dal disco usb portatile.
Non mi vede la scheda di rete...quindi non posso collegarlo al mio
portatile per trasferire i dati e non posso fare l'aggiornamento online
dell'antivirus.

Tanto per cambiare mentre lo spegnevo, visto che non me ne facevo nulla
(non so che modello e marca sono la scheda di rete e il controller
USB...e quindi non posso sapere che driver cercare in rete...se non
partendo con Debian e guardando cosa rileva), mi sono accorto che
nemmeno si spegne in quanto non ha configurato l'APM.

Ok, sono parecchi anni che non uso Windows e soprattutto non lo installo
e mi chiedo (domanda da fare soprattutto a chi assembla quotidianamente
PC Windows)...

Ma generamente le periferiche le riconosce o c'è da sclerare più che su
Linux per configurarle?

E io dovrei pagare per questo?

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com