Re: [Soci SLIP] si può mettere ubuntu?

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Mar 9 Maggio 2006 20:51:03 CEST

Il 09/05/06, Pier<plsim a libero.it> ha scritto:

> Ciao slippers, sto procedendo nella diffusione di linux, per ora verbale, le mie conoscenze >non mi permettono ora di fare nulla di più.
> Per esempio su una macchina intel pentium III 128 mb di ram con modem isdn elsa, >riusciamo ad installare qualcosa, se si sarà il primo nella mia zona, che ha un'attività ad >usarlo, si è già innamorato di firefox ma era su win.

Cosa intendi per un'attività, perchè anch' io ho un'attività (ditta
individuale) e già lo uso :-))
Per quanto riguarda la possibilità d'installare Gnu/Linux sulla
macchina da te sopra citata ritengo che questa esista e come!! Forse
l'unico problema potrebbe essere per il modem ISDN, ma lo SLiP serve
anche a questo ;-)

> Ultima cosa non esiste nulla che emuli flash?

Se con questo intendi la possibilità di poter visualizzare flash sul
tuo browser preferito, come ad es. Mozilla Firefox, penso sia
sufficiente digitare da shell sulla tua Ubuntu:

sudo apt-get install flashplayer-mozilla

oppure da Synaptic spuntare la voce relativa a flashplayer-mozilla

OVVIAMENTE non prima di aver attivato la tua connessione ADSL!!

Se non dovesse funzionare potresti seguire il seg.link:
http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash

Se invece se sei interessato a creare contenuti Flash in ambiente
Gnu/Linux, cioè utilizzare strumenti che possano fornire
un'alternatica a Macromedia Flash, dai un'occhiata ai seg.link:

http://www.openlaszlo.org
http://f4l.sourceforge.net
http://ming.sourceforge.net

:wq

outlook: non voglio essere invaso da SPAM

Alex Comba AKA Ale.X
Linux Registered User #409957
Count yourself @ http://counter.li.org/