[Soci SLIP] Linux e filosofia

Gio 30 Mar 2006 09:25:22 CEST

Il giorno gio, 30/03/2006 alle 08.49 +0200, Domenico Odetti ha scritto:
> La tesi aziendalista, poi, a mio avviso è arrivata storicamente un po'
> dopo. Inizialmente, infatti, nessuno pensava ai risvolti economici della
> produzione software. Sono certo che os significhi possibilità di lavoro
> e progresso al prezzo giusto con un vantaggio per tutti... tuttavia,
> questo mi pare un effetto collaterale, l'aspetto principale di tutta la
> vicenda, a mio avviso, è che si diventa liberi. A tal proposito, basta
> osservare che non vi è alcun vincolo con nessuna software house ...
>
> vabbe... spero vi piaccia il mio apporto in merito.

L'apporto di Domenico è sempre apprezzato :)

Quello che voglio dire, è che se sei un utente GNU/Linux è acquisti uno
scanner che funziona a spinta, la tua unica consolazione è pensare alla
causa del software libero.

Ma se lo scanner lo devi usare per lavoro ed è la tua fonte primaria di
sostentamente...la filosofia non basta :))

In ufficio da me i desktop sono tutti Debian, compreso il terminal
server AMD64, ma non vi dico la gente come bestemmia perchè non funziona
il flash player e perchè openoffice è ancora alla versione 1 e perchè
Thunderbird si pianta più di Outlook installato su una macchinetta del
caffè :)
Anche qui pensare alla causa fa bene...ma a noi tecnici o
appassionati...alla mia segretaria non può fregargliene di meno :)

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com