[Soci SLIP] Linux e filosofia

cataniabox libero cataniabox a libero.it
Mer 29 Mar 2006 20:04:17 CEST

29 Mar 2006 19:02:30 Davide Corio scrive:

> E adesso che mi trovo a gestire un'azienda che crea e vende software
> libero, ma soprattutto perchè lo uso tutti i giorni per lavoro e
> diletto...spero che il software libero si diffonda ulteriormente più per
> le sue doti tecniche che per la filosofia che ci sta dietro.
>
> La filosofia non è da sottovalutare, ma un conto sono le parole...un
> altro sono i fatti
Ok, mettiamo che come tutti i neofiti tendo a essere integralista, e
magari un po' ignorante. Ma intanto: per software libero tu intendi open
source? Che mi pare abbia comunque una licenza. Mentre il free software
è una cosa diversa. Sbaglio? Linux, in senso stretto, è open source e
free software insieme? Se l'argomento è troppo risaputo per ripeterlo a
tutti, prenoto (ancora una volta!) un approfondimento personalizzato.

Comunque, mi pare un fatto che gli aspetti politici ed ideologici nel
mondo linux non siano uno scherzo! Nel senso che non sono mica dei
dettagli, e direi che vanno di pari passo alle soluzioni tecniche.

Basta, ora pappa. Ciao!

Sergio

MINCHIATINE DI SAGGEZZA
(c) s-Fortune.cataniabox