[Soci SLIP] I miei primi 15 giorni di ubuntu

Mer 29 Mar 2006 19:02:30 CEST

Il giorno mer, 29/03/2006 alle 16.36 +0200, cataniabox libero ha
scritto:
> Non ho ancora avuto modo di dichiarare pubblicamente che condivido "la
> filosofia" del mondo linux. La mia migrazione da windows è molto
> politica, o ideologica, o chiamatela come volete. Rinuncio al patrimonio
> di conoscenze accumulato in tanti anni e riparto da zero perchè credo
> proprio che monopolio delle conoscenze, brevetti e diritti, con
> conseguenti controlli, indagini, limitazioni e  repressioni,
> costituiscano un pericolo per noi.

Sono partito con GNU/Linux ormai parecchi anni fa per curiosità per poi
addentrarmi nella filosofia del software libero.
E adesso che mi trovo a gestire un'azienda che crea e vende software
libero, ma soprattutto perchè lo uso tutti i giorni per lavoro e
diletto...spero che il software libero si diffonda ulteriormente più per
le sue doti tecniche che per la filosofia che ci sta dietro.

La filosofia non è da sottovalutare, ma un conto sono le parole...un
altro sono i fatti

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com