[Soci SLIP] Free Software e assistenza clienti

Mar 28 Mar 2006 21:29:19 CEST

Vi riporto una piccola ma importante esperienza

Sono un po' di settimana che mi sono messo ad usare Shorewall per i
firewall e devo dire che č uno strumento eccezionale, per alcuni versi a
prova di niubbo.

Questa mattina mi sono accorto perņ che una particolare zona della rete
non era vista da Shorewall in quanto era composta da particolari
interfacce virtuali.

Ho chiesto aiuto allo sviluppatore di Shorewall verso le 16 e appena
arrivato a casa mi sono trovato una mail con la patch al problema e
adesso i miei firewall giocano felici con i loro pacchetti.

Se avessi acquistato un firewall proprietario tipo CheckPoint Firewall e
avessi incontrato un problema simile, avrei avuto la soluzione ai miei
problemi in 2 ore esatte????

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com