[Soci SLIP] chi mi fa smettere di sbattere la testa?

cataniabox libero cataniabox a libero.it
Mar 21 Mar 2006 11:01:08 CET

Per la quarantesima volta cerco di abbandonare Microsoft e passare a
Linux, ma stavolta faccio sul serio, quindi per cortesia aiutatemi o mi
butto dal balcone.
Il mio Ubuntu 64bit ovviamente non riconosce la scheda grafica e quindi
devo al momento operare da prompt.  Dispongo del programma di
installazione della scheda (incredibile, NVIDIA ha anche una release per
Linux!), che però dopo qualche piccolo effetto speciale pretende di
essere lanciato da root. Che cosa vuol dire?! Diamo per scontato che ho
copiato e lanciato il programma di installazione da /home/[mio login] e
niente, da /root e niente, dalla madre di tutte le root
(/dev/hd[vattelapesca]) e niente.
Se devo operare con un login diverso, ditemi qualcosa perchè non mi pare
di avere abilitato altro login se non il mio.
Grazie mille a chi aiuterà quest'anima del purgatorio.
Sergio