[Soci SLIP] Windows è più facile... (per i non credenti...ancora)

Lun 26 Giu 2006 18:54:05 CEST

Mi diverto sempre a riportare le mie avventure con i prodotti Microsoft,
soprattutto su questa lista...

Mi tengo sempre a disposizione un Windows XP (regolarmente acquistato)
per fare i test degli applicativi sviluppati...ed ogni volta che lo
accendo so che dovrò perdere del tempo per far funzionare qualcosa.

Sotto GNU/Linux mi capita di dover stare in piedi fino alle 4 del
mattino per far funzionare dell'hardware per il quale il produttore
"NON" rilascia...e sottolineo il "NON"...i drivers delle periferiche.
Sapendo comunque che mi basta cercare un disco di installazione molto
aggiornato per poter far andare il tutto.

Sotto Windows XP SP2 ecco cosa mi fa perdere del tempo:

Ho due connessioni di rete, una lan e una VPN pptp Microsoft.
Mentre navigo tramite la LAN, IE mi dice che non è possibile trovare la
pagina e mi apre il box di connessione alla VPN.

Io ovviamente chiudo il box, in quanto la rete funziona correttamente e
non mi pare necessario dover scomodare la rete di qualche mio cliente...

Allora, chiudo il box di connessione alla VPN...e mi chiede i driver
della stampante!!!!

A questo punto mi viene da chiederVI:

E' più frustrante avere dei problemi installando una scheda wireless che
magari non utilizzerete mai e chiedere aiuto su una mailing list...o
essere costretti ad installare ogni giorno la stampante per potervi
collegare ad internet (o reinstallare il sistema...fate voi)??

Voi mi direte: <<e ma il problema molto probabilmente era il tool
Microsoft per la connessione alla VPN!>>

Ed io vi rispondo: <<Ok, ci credo...allora siamo tutti d'accordo che
Windows è utile soltanto per scaricare e guardare divx porno>> (sempre
che MediaPlayer supporti il codec)

Ma porc...come farei a lavorare usando Windows??
Non ci fosse DEBIAN (e sottolineo Debian), penso che tornerei ad
occuparmi di fitopatologia...

--

Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com