[Soci SLIP] [OT] Access Point + PPPoE

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Mer 7 Giu 2006 16:41:15 CEST

Lucio Crusca ha scritto:

>Scenario: ho (=mia cognata ha) una connessione Alice ADSL a tempo installata
>sul pc con windows (non sono ancora riuscito a convertirla) con modem ADSL
>usb ed ethernet fornito da Telecom. Il pc è lontano dalla presa telefonica,
>così per togliersi di torno la prolunga, lei vorrebbe passare al wireless,
>spendendo ovviamente il meno possibile.
>
>La mia idea è questa: le metto un adattatore wireless sul pc (ovviamente), poi
>le compro un access point ed un cavo ethernet crossato per collegarlo al
>modem di Telecom ed infine le configuro su windows la connessione ad Internet
> [...]

Ciao,
 compra un router wireless normalissimo (gli access point ethernet che
non facciano + da router sono praticamente spariti).

byte byte

P.S.: prima di acquistare separatamente schede wireless access point
etc... controlla bene spesso è + conveniente comprare un router adsl
wireless + dongle (in bundle).

--
MR Labs s.n.c. di Richiardone Roberto e Fenoglio Marco

 Sponsor:
 Conto Arancio: 3.50% per tutto il 2006! Scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5042&d=7-6