[Soci SLIP] [OT] Access Point + PPPoE

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 6 Giu 2006 23:35:57 CEST

Scenario: ho (=mia cognata ha) una connessione Alice ADSL a tempo installata
sul pc con windows (non sono ancora riuscito a convertirla) con modem ADSL
usb ed ethernet fornito da Telecom. Il pc č lontano dalla presa telefonica,
cosė per togliersi di torno la prolunga, lei vorrebbe passare al wireless,
spendendo ovviamente il meno possibile.

La mia idea č questa: le metto un adattatore wireless sul pc (ovviamente), poi
le compro un access point ed un cavo ethernet crossato per collegarlo al
modem di Telecom ed infine le configuro su windows la connessione ad Internet
via PPPoE, passando dalla rete wireless.

I dubbi sono due:
1- l'access point riesce a parlare al modem o parla solo con i router?
2- Windows mi permette di fare una connessione PPPoE che si appoggia su una
connessione wireless?
3- Ma i dubbi non erano solo due?

Lucio.