[Soci SLIP] rete wifi scuola

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Ven 28 Lug 2006 19:28:17 CEST

Andrea Primiani ha scritto:

>cari SlipPisti,
>
>stamattina ho fatto qualche esperimento di rete senza fili a scuola.
>Ho bisogno di portare la rete al piano terra. Ho il laboratorio al piano di
>sopra e nella scuola le aule sono  in due ali laterali.
>Si tratta di un edificio costruito nel 95 e quindi la soletta che sostiene il
>primo piano crea un notevole filtro, per cui riesco a vedere l'access point
>solo se sono sotto in verticale (nella stessa ala) oppure se sono allo stesso
>piano.

Ciao,

 visto il problema ti consiglio di non cercari grane con il wireless
(come  montare antenne externe, repeter etc). Se puoi tira il cavo, te
lo vengo a crimpare io (sempre che la scuola non sia in Belgio .....)

byte byte

--
MR Labs s.n.c. di Richiardone Roberto e Fenoglio Marco

 Sponsor:
 Conosci la chat via SMS? Scoprila adesso, hai 2 giorni gratis!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5493&d=28-7