[Soci SLIP] rete wifi scuola

Andrea Primiani primiani a dag.it
Gio 27 Lug 2006 19:13:14 CEST

cari SlipPisti,

stamattina ho fatto qualche esperimento di rete senza fili a scuola.
Ho bisogno di portare la rete al piano terra. Ho il laboratorio al piano di
sopra e nella scuola le aule sono  in due ali laterali.
Si tratta di un edificio costruito nel 95 e quindi la soletta che sostiene il
primo piano crea un notevole filtro, per cui riesco a vedere l'access point
solo se sono sotto in verticale (nella stessa ala) oppure se sono allo stesso
piano.
Le cose che posso fare sono
a) comprare un altro access point e fare un ponte radio tra le due ali
b) mettere un cavo di rete e scendere al piano terra con l'AP (non ho la
pinza)

avete consigli o altre idee?
grazie

--