[Soci SLIP] Trasferire dati da PC win a Notebook Ubuntu

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Lun 24 Lug 2006 21:44:46 CEST

On 7/23/06, Pier <plsim a libero.it> wrote:
> Ho provato ma non funge
> Invece vi pongo 2 quesiti:
> 1-ho dei film che vorrei portarmi sul notebook così posso vederli in
> montagna (con ubuntu )trasferendoli via cavo eth, il pc fisso ha win xp
> sp.2 si riesce a farli parlare? se si come?

Devi installare samba, per farlo apri una shell:

#apt-get install samba

Samba è composto da due demoni nmbd e smbd: il primo gestisce la
risoluzione dei nomi, è responsabile della gestione della Master
Browser List e del servizio Wins; smbd gestisce le operazioni di
condivisione e le connessioni.
Il file di configurazione di Samba si trova nella directory
/etc/samba/ e si chiama smb.conf.

> 2-dove ottengo i codec per i divx visto che il lettore (totem mi sembra)
> non sa interpretarli?

Io ad esempio uso kaffeine e con quest'ultimo è stato sufficiente
installare le seguenti librerie e codec:

#apt-get install libdvdcss2 w32codecs

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux Registered User #409957