[Soci SLIP] Situazione finanziaria.

Domenico Odetti domenico.odetti a tele2.it
Gio 6 Lug 2006 13:55:53 CEST

Kernel ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> l'altro giorno si parlava di far qualcosa riguardo alla situazione
> finanziaria del lug.....
> Mi è venuta un' idea che ora vi propongo.
Le idee sono sempre bene accette e ... come diceva il mio maestro: "i
pensieri non si devono mai fermare"
> Nell'ambito della nostra attività attiveremo delle linee adsl all'
> interno di centri commerciali, in loco sono presenti delle macchine
> linux con router wifi, l'idea sarebbe quella di creare in parallelo
> alla nostra attività principale degli hotspot aperti al pubblico,
> usando software Open tipo Nocat, per gestire gli accessi.
Ricordo che questa pare essere una iniziativa a carattere commerciale
che in sé e per sé è contraria allo spirito del lug (associazione sena
alcun scopo di lucro)
> Se ci fosse da parte dei soci del lug una disponibilità a collaborare
> (configurare le macchine + promozione del servizio) noi da parte
> nostra potremmo destinare gli utili,costi dell'adsl - ricavi della
> vendita degli accessi (pensavamo ad una forma associativa su base
> annuale) al lug ed alle sue attività .

Ecco... anche la proposta è contro lo spirito dell'associazione, ma sono
convinto che si tratti solo di cattiva formulazione.

Infatti, ben potrebbe il lug studiare il problema, risolverlo, ed
installare una piattaforma dimostrativa per imparare ad implementare
quel tipo di servizio. Resta fermo il fatto che la gestione del servizio
non può essere fatta dal lug e che il lug non partecipa ad attività
commerciali, neanche con la forma dell'associazione in partecipazione.

Tuttavia, se un'azienda, lieta del contributo scientifico ed informatico
apportato dal lug, ritiene di fare un offerta per coprire i costi di
gestione ... bene siamo tutti felici vero?

Ovviamente quella che precede è la mia opinione come al solito un po'
idealista, poi se invece il direttivo o gli altri partecipanti la
pensassero diversamente ... sarà sufficiente parlarne parlarne parlarne
parlarne parlarne parlarne parlarne parlarne

:)
do

--
Studio Bertolotto