[Soci SLIP] perl

Mer 18 Gen 2006 15:16:25 CET

Il giorno mer, 18/01/2006 alle 14.16 +0100, Fabrizio Gulino ha scritto:
> Ciao,
> prova con :
> $stringa =~s/\@([a-z0-9,-]*)\./\@/;
> usi il carattere \@ e \. per delimitare quello che ti serve e poi cerchi
> le occorenze di tipo a-z, 0-9 e il carettere -
> funziona anche con user a sub12-domain.domain.com

echo "pluto-pippo minni" | sed s/pluto-pippo/paperino/

da shell, questo funziona correttamente in quanto mi restituisce
"paperino minni"

quello che non riesco a capire è perchè non si riesce a dirgli con Perl
che "pluto-minni" è una stringa :)

> Si può migliorare, cmq ci ho messo 2 minuti! ;-)
e gira il coltello nella s/piega/piaga/! :))
--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/