[Soci SLIP] perl

Fabrizio Gulino sfarzo a archivio.it
Mer 18 Gen 2006 14:16:24 CET

Ciao,
prova con :
$stringa =~s/\@([a-z0-9,-]*)\./\@/;
usi il carattere \@ e \. per delimitare quello che ti serve e poi cerchi
le occorenze di tipo a-z, 0-9 e il carettere -
funziona anche con user a sub12-domain.domain.com

Si puņ migliorare, cmq ci ho messo 2 minuti! ;-)

p.s. non funziona se $stringa=user a domain.com

Ciao

Davide Corio ha scritto:

>devo mettere le mani su un'appl scritta in perl, ma sto decisamente
>sclerando con le espressioni regolari (ovviamente in python l'ho fatta
>in 3 secondi...ehehe)
>
>se io ho una stringa del tipo:
>
>my $stringa = 'user a subdomain.domain.com'
>
>e volessi eliminare subdomain da quella stringa?
>
>il problema penso che nasca per il fatto che nel caso reale subdomain
>vale qualcosa tipo "google-test"
>e quel '-' crea casini...ma non riesco a quotarlo :(((

Fabrizio Gulino
Email assistenza: supporto-clienti a archivio.it
Email personale:  fabry a archivio.it

Progetto Archivio S.r.l
www.progettoarchivio.it
Tel 0121-30.35.44