[Soci SLIP] samba e ldap

uomochecorre a inwind.it uomochecorre a inwind.it
Ven 24 Feb 2006 16:49:00 CET

Ciao a tutti

qualcuno più ferrato di me in materia saprebbe darmi due dritte in merito alla configurazione di samba come PDC con LDAP.
In particolare sono in difficoltà con la creazione degli utenti di sistema; sò che esiste il comando

smbldap-populated -k 0

ma quando lo lancio mi dà una serie di errori del tipo:

adding new entry: uid=Administrator,ou=User,dc=VMWARE
modification require authentication at /usr/sbin/smbldap-populate line 460, <GEN1> line 3

... e così via per ciuascun utente e gruppo che dovrebbe generare
Non è un grosso problema, perché se li creo a mano con phpldapadmin mi riesce di farlo (ma devo fare ogni entry a mano) però mi piacerebbe capire perché si impalla.

Grazie in anticipo