[Soci SLIP] questo o quello

Domenico Odetti domenico.odetti a tele2.it
Gio 9 Feb 2006 11:43:05 CET

Davide Corio ha scritto:

>Io uso Evolution da anni

Già avevo dimenticato evolution che ho smesso di usare...

ma la riflessione che volevo stimolare era più profonda... quali sono i
criteri per scegliere un softwere anzichè un alto?

mi pare un quesito non di poco momento. Per esempio tutti noi sappiamo
perché habbiamo deciso di usare software libero, ma all'interno del
software libero come ci si deve orientare? gnumeric o OOo? abiword o
OOo? come si sceglie un software? vorrei che diventasse uno spunto di
approfondimento vero con una pubblicazione da condividere...una guida
universale su come ci si orienta.... in sostanza quali sono i parametri
da valutare per scegliere un soft e come devono essere valutati...

per esempio:

chi sponsorizza il progetto e quanti ci lavorano = stabilità e
continuità soft? se si in che %
portabilità dei dati-> quali formati
compatibilità altro soft -> quanto incide
disponibilità soft per altri sistemi operativi
Grafica
semplicità
etc
ciao