[Soci SLIP] Quesiti di natale

Dom 24 Dic 2006 10:43:57 CET

Il giorno sab, 23/12/2006 alle 19.18 +0100, Lidia ha scritto:
> 1)Dopo essere finalmente riuscito ad abilitare il 3D con i driver ATI
> non riesco a fare partire l'eseguibile del centro di controllo ATI che Fare?

Nel senso che se lo lanci non succede nulla?
Apri un terminale lancia l'eseguibile e guarda cosa ti dice.

> 2)Come vedo i film in dvd?

A me basta inserire il dvd e aspettare qualche secondo.
Se a te non succede nulla inizia ad imprecare contro il team di Suse per
essere riusciti a tirare fuori una distribuzione del genere...
Se invece i problemi sono altri, ovvero il tuo player ti dice che manca
il supporto, cerca "dvd" in Yast e vedrai che trovi la soluzione.

> 3)I codec w32 anche se ci sono non funzionano devo usare MPlayer?

I codec w32 da soli non servono a nulla :)
Usa MPlayer, Xine o quello che ti piace.
Personalmente preferisco Xine (preferito sia da Gnome che da Kde)

> 4)C'è un software musicale semplice che mi permetta di assemblare
> canzoni con dei loop?

personalmente lo farei da bash :)

> 5)Come faccio a far partire Xsnow l'ho installato ma non lo trovo

apri un terminale e lanci xsnow
Oppure ALT+F2 e lanci xsnow

> 6)C'è un orologio grafico tipo quelli da muro per tenerli sul mio desktop?

Per KDE c'è superkaramba e per Gnome c'è GDeskLets...li ce ne sono
parecchi

> Detto questo vi ringrazio e vi auguro buon natale e buone feste
> PS.:una buona notizia c'è sono riuscito a far passare mio padre da
> windows a linux e già a dei problemi con i driver nVidia ma li
> risolveremo al prossimo lip:-)..

Io invece sto cercando di far passare Windows a mio padre, visto che il
prossimo anno va in pensione :)

Buon Natale anche a te :)