[Soci SLIP] Abbandono linux??Aiuto!!!

Domenico Odetti domenico.odetti a tele2.it
Dom 10 Dic 2006 18:29:50 CET

Lidia wrote:
> Ragazzi ho un ennesimo problema(GNU/Linux ce l'ha con me)partiamo dal
> principio: io ho installato a giugno del 2006 openSUSE 10.1 e me ne
> sono subito innamorato poi mi successe che dopo un po'(non ricordo
> bene)  dall'installazione dei driver ATI riavviato il computer tutto
> parte regolarmente tranne kde il quale non vuole sforzarsi di partine
> in pratica faccio il login e mi parte tutto ma da riga di comando,ora
> siccome io ho conosciuto linux a fine maggio dello stesso anno non so
> alcun comando particolare a perte i principali,cosi cambiai sistema e
> [...]
auspicando di essere il primo ad aiutarti e non l'ultimo... :) ti posso
dire un po' di cose.... dunque  procediamo con ordine e per punti:

1) ti lamenti di essere rimasta connessa 12 ore.... perchè? avevi
bisogno della distro? bastava chiedere ... scarico distro per tutti, la
mia adsl va abbastanza benino e non mi costa nulla...

2) per i driver ati ... posso dirti che ogni tanto fanno disperare ...
anch'io ci ho messo un po' a configurarli a tal proposito ti posso
segnalare due possibili soluzioni al problema. La prima e più facile....
aspetti sino a mercoledì sera, vieni al Veloce e ti porti al seguito il
pc cosicché qualcuno ti aiuterà a configurare i driver.... La seconda
meno intuitiva e rapida per far ripartire in versione grafica devi
andare a modificare a manina il file di configurazione... se lo sai fare
le istruzioni sono superflue ... se non lo sai fare meglio se qualcuno
(almeno la prima volta ti aiuta)... comunque il file di configurazione
dovrebbe trovarsi su:   /etc/X11/xorg.conf

3) la versione di driver ati che hai provato ad installare è la
ati-driver-installer-8.31.5-x86.x86_64.run?
Se si mi pare strano... tuttavia potresti provare a scaricare l'ultima
versione di driver... da me hanno funzionato al volo...

spero di esserti stato utile :) Comunque non mollare vedrai che ne vale
la pena... pensa che ormai da circa due anni non ho più win... e non
solo riesco a fare tutto .... ma ti garantisco che non tornerei indietro
per nulla al mondo :)
do

Ps: se vuoi farti configurare i driver mercoledì dillo in lista... e
posta l'ouput del comando lspci cosicchè si possa capire quale scheda
video hai

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo