[Soci SLIP] Abbandono linux??Aiuto!!!

Lidia lidia.casa a alice.it
Dom 10 Dic 2006 18:08:19 CET

Ragazzi ho un ennesimo problema(GNU/Linux ce l'ha con me)partiamo dal
principio: io ho installato a giugno del 2006 openSUSE 10.1 e me ne sono
subito innamorato poi mi successe che dopo un po'(non ricordo bene)
dall'installazione dei driver ATI riavviato il computer tutto parte
regolarmente tranne kde il quale non vuole sforzarsi di partine in
pratica faccio il login e mi parte tutto ma da riga di comando,ora
siccome io ho conosciuto linux a fine maggio dello stesso anno non so
alcun comando particolare a perte i principali,cosi cambiai sistema e
adottai kubuntu nel quale installai i driver e funzionò tutto ma kubuntu
non faceva per me e allora ieri ho impiegato tutto il giorno a scaricare
la nuova openSUSE 10.2 e 1 ora fa l'ho installata tutto è andato a buon
fine la nuova 10.2 è elegantissima e + bella ke mai così installo i
driver con i seguenti comandi da root
chmod +x (Nome driver)
./(nome driver)
Seguo l'installazione grafica e, una volta finita eseguo il seguente
comando:
aticonfig -initial
Il quale da risultato da qualcosa come non trovo x11 o roba del genere
ma non ci faccio caso e vado avanti riavvio e tutto riparte, vado su
yast e gli preciso di usare l'accelerazione 3d e mi chiede di
riavviare:riavvio e ritorno allo stesso problema login e sessione non
grafica non so ke fare provo initkde ma niente ora vi prego di aiutarmi
oppure dovrò abbandonare Linux perkè sinceramente non ce la faccio +
ieri sono stato connesso 12 ore perciò vi prego di darmi una mano:non so
a ki altri rivolgermi  GRAZIE