[Soci SLIP] WPA

Fenoglio fenoglio a email.it
Lun 3 Apr 2006 23:08:29 CEST

Ciao,

WPA stendiamo un velo pietoso
:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

>Qualcuno è riuscito ad usare wpa_supplicant? :(

Si purtroppo .....

Credo che ti convenga provare con un\'altra scheda e un altro router per
essere sicuro che il problema non sia il sw ma hw..

wpa_supplicant funziona, lo sto usando tuttora, ma ogni tanto mi da problemi
strani ...... non si connette o perde la connessione. Sono riuscito ad
usarlo perfettamente per 2-3 mesi poi ha iniziato a fare cose strane, ho
fatto degli esperimenti ed ho scoperto che spesso non è lui a non
funzionare, ma le schede o gli access point!
A casa mia ho 3 pc in rete wireless:
- un notebook con pcmcia wireless e windows XP funziona perfettamente
- un fisso  scheda PCI wireless US Robotics sia windows che debian
periodicamente perdono la connessione o fanno \"cose strane\"
- un fisso con windows XP scheda PCI wireless (non US Rob.) funziona
perfettamente

il router wireless US Robotics periodicamente si pianta e il wireless smette
di funzionare mentre continua a funzionare la lan via cavo. :(

Il bello della vicenda e che cambiando router e schede cambiano i
comportamenti .... si pianta tutto in tempi e modalità diverse. :(((

Nota bene che se passo da WPA a WEP tutto funziona perfettamente con tutti i
modelli e marche che ho provato. Ho installato ad alcuni clienti reti con
WPA  che funzionano perfettamente quindi ho il sospetto che il supporto per
WPA non sia ancora il TOP su parecchio hw nato per il WEP.

-- Marco Fenoglio

 Sponsor:
 Telefona con Email.it Phone Card, tanti minuti di conversazione con il
massimo del risparmio, clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2687&d=20060403