[Soci] ADSL a Villar Perosa

Mer 14 Dic 2005 10:08:15 CET

Il giorno mer, 14/12/2005 alle 09.08 +0100, Alex Comba ha scritto:
> Visto che altri provider presto mi chiameranno, qual è secondo voi quello
> migliore? Parto subito con Telecom o sul commercio esistono offerte + convenienti?Qualcuno
> sa consigliarmi...?

Io prima di firmare il mio contratto mi sono documentato parecchio per
evitare bidonate.

Da quello che ho capito, le ADSL superiori ai 1.2MBit, viaggiano su
linee che telecom da agli altri provider (unbounding?)
Infatti a risentire i maggiori disagi sono le ADSL da 2/4 MBit

Io ho una adsl a 1.2MBit a viaggio a 160KBit pieni tutto il giorno (ma
la pago + cara della 4Mbit del mio provider stesso), altre persone nella
mia zona che hanno adsl superiori raggiungono a malapena i 15Kbit avendo
una 4Mbit :))
(Lo stesso vale per torino, di casi ne conosco parecchi)

Chi non ho mai sentito lamentarsi, sono i clienti Tiscali.

Ovviamente, per principio, i provider migliori sono quelli che sul sito
mettono le istruzioni di connessione per Linux e forniscono modem
compatibili con Linux (divagazione tecnica per non cadere troppo
nell'OT :))))

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/