[Soci] Pronte le registrazioni.... ma sono troppi mega...

Alberto Re alberto a archivio.it
Mar 6 Dic 2005 10:01:12 CET

Davide Corio wrote:

> Proprio questa.
> Leggendo le caratteristiche mi viene in mente...
>
> Ma se io pubblico il testo di un mio articolo sotto questa
> licenza...qualcun'altro può prenderlo e scrivere che Davide Corio ha
> detto che GNU/Linux non vale niente?
>
> In quanto sono ammesse opere derivate...mi sfugge qualcosa

Secondo me il problema è semplice: un testo (inteso come saggio o
relazione) non ha senso venga modificato in quanto rappresenta l'esposto
di una persona in un dato momento.
A mio parere la cosa più adatta restando in ambito CC sarebbe una
licenza http://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/it/ con la quale
garantisci a chiunque il diritto di riprodurla, stamparla, citarla,
esporla, etc... senza che possa alterarne i contenuti o attribuirsene la
paternità.