[Soci] software per archiviazione documenti

Sab 3 Dic 2005 20:28:29 CET

Il giorno sab, 03/12/2005 alle 20.20 +0100, Marco Fenoglio ha scritto:
> sostanzialmente l'ultimo punto è quello critico....... tutti i sw che conosco sono stata scritti male e non
> considerano che l'utende deve effettuare le scansioni senza perdere tempo. Il 60% del tempo lo trascorro
> in clik, selezioni e a rispondere si a domande idiote il 40% è il tempo macchina dello scanner ..... :-(

Il software su cui passo il 99% del mio tempo (http://www.plone.org) è
nato sostanzialmente per fare quello che tu chiedi e ci sono anche dei
modulini per il caricamento tramite scanner, anche se non sono più
mantenuti da parecchio tempo e sarebbero da rivedere o soprattutto erano
stati fatti per windows.

Unica cosa...è web-based.

Fargli caricare i documenti tramite scanner è compito ovviamente di
qualcosa che, sotto linux, si appoggi a SANE.

Plone dialoga con il mondo esterno tramite web-services o WEBDAV, quindi
qualsiasi cosa troviamo che sia ingrado di scannerizzare con ADF, la
facciamo dialogare con Plone o con altro...

In poche parole, se è una cosa che serve la sviluppiamo e la rilasciamo
sotto GPL :)
Anche perchè se c'è veramente da sviluppare qualcosa...quel qualcosa non
è complesso da sviluppare e potrebbe essere materia di un HowTo.

> P.S.: ho appena scoperto una bella cosetta a quanto pare il mio scanner non funzia con il pinguino ..... :"(      (HP 5550 con ADF)

Stai usando i tool di hp per l'accesso?

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/