[Soci] software per archiviazione documenti

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Sab 3 Dic 2005 20:20:14 CET

Davide Corio ha scritto:

>Di preciso cosa deve fare questo software?

1)gestire uno scanner con caricatore automatico (non tutti i sw lo gradiscono)
2)creazione automatica dei documenti in un qualche formato sensato qualità/spazio (tipo jpg/pdf 200dpi tonigrigio)
3)possibilità di associare ad ogni documento delle parole chiave per effettuare ricerche sui documenti archiviati (paperport addirittura fa l'OCR in backgroud)
4)il sw deve essere fatto in modo da essere pratico (pochi clik ), automazione massima e alta configurabilità (o perlomeno open source per poterselo adattare)

sostanzialmente l'ultimo punto è quello critico....... tutti i sw che conosco sono stata scritti male e non considerano che l'utende deve effettuare le scansioni senza perdere tempo. Il 60% del tempo lo trascorro in clik, selezioni e a rispondere si a domande idiote il 40% è il tempo macchina dello scanner ..... :-(

P.S.: ho appena scoperto una bella cosetta a quanto pare il mio scanner non funzia con il pinguino ..... :"(      (HP 5550 con ADF)

bye e grazie
--
MR Labs s.n.c. di Richiardone Roberto e Fenoglio Marco

 Sponsor:
 Per i progetti che rimandi da tempo, Findomestic ti offre la soluzione ideale per te, con semplicità e senza anticipi! Clicca e scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3936&d=3-12